In 24 tra giovani e bambini abbiamo avuto l’occasione di lavorare insieme e divertirci sperimentando un nuovo mondo: quello del teatro. Grazie al “Laboratorio Teatro In Oasi” abbiamo potuto imparare a conoscere meglio l’altro.
È stato importante per noi lavorare tutti insieme consentendo lo svilupparsi di un’esperienza di “compagnia teatrale”: ognuno di noi svolgeva compiti precisi di regista, attore, costumista, tecnico audio-luci, provando realmente la fatica e l’impegno che un lavoro di questo tipo richiede.
Abbiamo imparato a contare l’uno sull’altro divertendoci e mettendoci l’entusiasmo al fine di portare avanti questa bella esperienza. Le prove si sono svolte in teatro, luogo in cui abbiamo trascorso momenti bellissimi come il giorno dello spettacolo durante il quale abbiamo condiviso momenti indimenticabili passando la giornata intera insieme. Essendo un gruppo volevamo condividere ogni singolo istante insieme, per sostenerci a vicenda. Il teatro per prima cosa è GRUPPO e divertimento, oltre ad essere un’esperienza formativa.
Per questo noi pensiamo tale esperienza possa essere l’inizio di un progetto da portare avanti che potrà essere una risorsa all’interno della nostra Comunità.