Bollettino dell’oratorio

Notizie
La quaresima ha portato la sua ventata di freschezza. In queste quattro settimane passate abbiamo vissuto le domeniche insieme con i genitori e i ragazzi del catechismo. È sempre bello ritrovarsi per mangiare qualcosa assieme e parlare un po’ di nostro Signore Gesù Cristo. Grazie per la generosità e l’impegno con i quali avete partecipato.
Domenica 4 marzo i ragazzi che si preparano per la prima comunione hanno ricevuto per la prima volta il sacramento della riconciliazione. È stato un momento molto bello e ci ha fatto piacere vedere che alcuni genitori si sono commossi nel sentire i loro figli cantare e ricevere il sacramento della misericordia con cui Dio ci mostra quanto vuole bene a tutti ed è disposto a perdonare ogni cosa pur di stare nel nostro cuore.
Domenica 11 marzo abbiamo ricevuto e incontrato il nostro vicario episcopale di zona, Mons. Michele Elli. Abbiamo avuto tre momenti significativi: l’incontro con i ragazzi che riceveranno da lui la cresima il 20 maggio prossimo, la messa delle ore 11 e l’incontro con i genitori e padrini subito dopo la messa. Ci ha detto cose importanti, belle e anche serie, tutte tese ad aiutarci a vivere bene il momento della Confermazione dei cresimandi che, ovviamente, coinvolge tutte le persone che stanno a loro intorno.
Avvisi
Abbiamo due date da ricordare:

domenica 6 maggio 2018 faremo il pellegrinaggio
mariano con tutti i ragazzi del catechismo, dalla seconda elementare alla quinta, al sacro monte di Varese. Le iscrizioni sono aperte presso la segreteria della parrocchia secondo gli orari Lu-Ve 9 – 12 15.30 – 18 Sa 9-12. Il costo è di 10 €. Sono invitati e caldamente ben accetti tutti qui genitori e nonni che vorranno accompagnarci.
Sabato 26 maggio a partire dalle ore 15 allo stadio San Siro ci sarà l’incontro con
tutti i cresimandi e cresimati della Diocesi con l’Arcivescovo Mario Delpini. I posti non sono molti e se possibile avremmo bisogno di sapere quanti andranno per organizzare il viaggio in pullman e per l’ingresso allo stadio. Diamo per scontato che tutti e 83 i ragazzi della Cresima verranno a iscriversi.

Un caro saluto a tutti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...